Home > News su Android, tutte le novità > Google Contributor: aperte le pre-iscrizioni per la nuova versione

Google Contributor: aperte le pre-iscrizioni per la nuova versione

Google Contributor

Forse non tutti sanno che nell’Agosto del 2015 Google lanciò un servizio chiamato Google Contributor che permetteva agli utenti di pagare un piccolo abbonamento mensile per ridurre il quantitativo di pubblicità visualizzata nei vari siti web (almeno quella relativa alla piattaforma proprietaria di AdSense). Esso non ha ottenuto però molto successo (anche perchè limitato ai soli Stati Uniti d’America) e, dopo qualche mese di attività, è stato sospeso.

Gli sviluppatori di Google però non si sono dati per vinti e, nelle scorse ore, hanno messo online un form che permette di pre-registrarsi per la nuova versione di Google Contributor. Una volta inserita la vostra e-mail, Google vi avviserà con un messaggio quando il servizio sarà operativo e funzionante. Non sappiamo quali saranno le novità ma sicuramente vi sarà un restyling dell’estetica con l’introduzione del Material Design. E’ possibile anche un’espansione verso altri mercati oltre gli USA.

Al momento non sappiamo nemmeno esattamente quando questo avverrà ma nella pagina ufficiale del servizio viene indicato un “early 2017“, per cui probabilmente è solo questione di settimane. Ad ogni modo, nel caso foste interessati, potete compilare il form con la vostra e-mail a questo link.

Secondo voi vale la pena pagare un piccolissimo abbonamento mensile per visualizzare meno pubblicità?

VIA