Home > News su Android, tutte le novità > Lineage OS: prime build attese in settimana

Lineage OS: prime build attese in settimana

lineageos 17.1

Coloro che stanno aspettando con ansia che il nuovo progetto open source chiamato Lineage OS entri nel vivo saranno sicuramente felici di sapere che le prime build per gli smartphone supportati dalla CyanogenMod 13 e dalla CyanogenMod 14 saranno pubblicate a partire dalla prossima settimana. Si tratta si un’ottima notizia che ridarà vita al mondo del modding dopo la chiusura del progetto CyanogenMod.

Ricordiamo infatti che Lineage OS è un progetto nato dalle ceneri della CyanogenMod. Basato sullo stesso codice sorgente, condividerà molto con la ROM custom più famosa al mondo. Infatti, la compatibilità di Lineage OS sarà assicurata su tutti gli smartphone compatibili con la CyanogenMod 13 e la CyanogenMod 14 (più di 80).

La notizia che vi stiamo riportando è da considerarsi ufficiale, visto che la comunicazione è avvenuta direttamente dal blog ufficiale in cui gli sviluppatori hanno espresso tutta la loro felicità di iniziare questo nuovo progetto.

Una cosa molto importante ed assolutamente diversa dalla CyanogenMod sarà la disponibilità dei permessi di root. Mentre sulla CyanogenMod gli utenti potevano avere i permessi di root semplicemente abilitando un’impostazione nelle opzioni sviluppatore, su Lineage OS di default non sarà possibile accedere al root del sistema. Chi vorrà accedervi, dovrà flashare, insieme alla ROM, un altro file .zip fornito sempre dagli sviluppatori.

Per maggiori informazioni sulle prime build, vi invitiamo a visionare il post ufficiale del team di sviluppatori di Lineage OS.

VIA