Home > News su Android, tutte le novità > LG X230 certificato dal Bluetooth SIG

LG X230 certificato dal Bluetooth SIG

LG X5

LG si appresta alla presentazione di un nuovo smartphone di fascia entry-level che andrà a popolare i mercati di tutto il mondo. Di esso al momento sappiamo, almeno ufficialmente, solo il nome in codice (LG X230) grazie alla certificazione ricevuta nelle scorse ore da parte del Bluetooth SIG (Special Interest Group).

Grazie però a Geekbench, abbiamo scoperto parte della scheda tecnica di LG X230. Il dispositivo in questione è dotato di:

  • SoC MediaTek MT6737M
  • 1 GB di memoria RAM
  • Sistema operativo Android 6.0 Marshmallow

Per quanto riguarda la presentazione, molto spesso le certificazioni della WiFi Alliance e del Bluetooth SIG sono considerate l’ultimo step prima del lancio. Se così dovesse essere anche per LG X230, molto probabilmente la presentazione avverrà presso il Mobile World Congress 2017 di Barcellona. A tal proposito, vi ricordiamo che LG terrà la propria conferenza il giorno prima dell’inaugurazione della fiera, ovvero il 26 Febbraio. Star dell’evento sarà senza dubbio LG G6.

Insomma, LG X230 è un vero e proprio entry-level. C’è da dire però che diversi smartphone di fascia bassa immessi sul mercato dalla concorrenza hanno delle caratteristiche tecniche migliori, pur conservando un prezzo di vendita relativamente basso. Staremo a vedere come si comporterà LG X230 una volta che avrà inizio la sua commercializzazione a livello mondiale.

VIA