Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy S8 non dovrebbe avere il pulsante Home

Samsung Galaxy S8 non dovrebbe avere il pulsante Home

Samsung Galaxy S8

Ormai sappiamo che quest’anno Samsung non presenterà il proprio smartphone top di gamma al Mobile World Congress 2017 di Barcellona. Infatti la presentazione di Samsung Galaxy S8 è attesa per il mese di Aprile (qui il nostro articolo dedicato). Oggi vogliamo riportarvi maggiori informazioni sul design del device del produttore coreano.

Secondo le ultime indiscrezioni provenienti dalla Corea del Sud, il design di Samsung Galaxy S8 sarebbe già stato deciso. Infatti, il prossimo device di punta dell’azienda sarebbe sprovvisto di pulsante centrale Home. Questo significa che le due versioni di Galaxy S8 saranno le prime ad essere sprovviste di un pulsante che ha caratterizzato la serie Galaxy S sin dalla prima generazione.

Vista l’assenza di questo pulsante, il sensore d’impronte digitali dovrebbe essere posizionato sulla parte posteriore del terminale. Questa notizia ve l’avevamo accennata circa un mese fa (qui il nostro articolo dedicato). Inoltre, solamente la versione Plus di Samsung Galaxy S8 dovrebbe essere dotata di doppia fotocamera posteriore, mentre la versione Flat dovrebbe avere un singolo sensore.

Non dovrebbe essere presente il tasto Home su Samsung Galaxy S8

gsmarena_002

La differenza tra le due versioni dovrebbe stare anche nella diagonale del display. Galaxy S8 dovrebbe avere un pannello da 5,7 pollici, mentre la versione Plus da 6,2 pollici. Ovviamente trattandosi di indiscrezioni, vi consigliamo di recepire il tutto col beneficio del dubbio.

Ricordiamo, infine, che Galaxy S8 potrebbe essere mostrato in anteprima al Mobile World Congress (qui il nostro articolo dedicato). A questo punto, l’unica cosa che ci resta da fare, in attesa di ulteriori dettagli, è darvi appuntamento ad aprile.

Via