Home > News su Android, tutte le novità > Nexus 6P e Nexus 5X continuano ad avere un problema legato al Bluetooth

Nexus 6P e Nexus 5X continuano ad avere un problema legato al Bluetooth

Huawei Nexus 6P

Un paio di giorni fa vi abbiamo riportato che probabilmente coloro che hanno acquistato un Motorola Nexus 6 sono fra gli utenti più sfortunati quanto ad aggiornamenti ufficiali da parte di Google (per via del bug al microfono che distorce la voce in chiamata trovato di recente). In realtà dobbiamo ricrederci, visto che si trovano in compagnia dei possessori di Nexus 6P e Nexus 5X. La maggior parte dei Nexus 6P e Nexus 5X aggiornati ad Android 7.1.1 Nougat, infatti, è afflitta da un fastidioso bug legato alla connettività Bluetooth sin dal mese di Ottobre, ovvero dal rilascio della prima Developer Preview.

In particolare, ci riferiamo all’impossibilità di connettere il Nexus 6P o il Nexus 5X al Bluetooth delle auto. Alcuni ci riescono ma l’audio in chiamata non viene veicolato attraverso il Bluetooth alle casse dell’auto, il che rende tutto il processo inutile.

Google ha da tempo preso in carico il problema segnandolo come “in lavorazione” ma in molti si aspettavano che il fix sarebbe arrivato con il rilascio della patch di sicurezza di Gennaio, cosa che però non è avvenuta. Al momento purtroppo non conosciamo le intenzioni di Google e quali saranno i tempi ed i sistemi che adotterà per risolvere il problema.

VIA