Home > News su Android, tutte le novità > Huawei fissa un evento al MWC per il 26 febbraio

Huawei fissa un evento al MWC per il 26 febbraio

Huawei Nova 2

Qualche giorno fa vi abbiamo comunicato che Huawei P10 e P10 Plus avrebbero potuto essere presentati in contemporanea con Samsung Galaxy S8 nel mese di Aprile (qui il nostro articolo dedicato). Oggi, invece, scopriamo che i nuovi terminali top di gamma della società cinese potrebbero essere annunciati nel corso del Mobile World Congress 2017 di Barcellona, visto che l’azienda ha fissato un evento di lancio nel corso della famosa fiera.

L’evento in questione si terrà il 26 febbraio. Ovviamente il produttore cinese non ha rilasciato altre informazioni a riguardo, ma è lecito ritenere che nel corso di questo evento possano essere presentati i due smartphone Huawei.

Con il P10, Huawei dovrebbe orientarsi verso il mondo dei phablet, visto che il dispositivo dovrebbe essere dotato di un display da 5,5 pollici. Anche P10 Plus dovrebbe avere display con stessa diagonale. Per quanto riguarda la risoluzione, questa dovrebbe essere QHD (2560 x 1440 pixel).

Huawei fissa un evento per il 26 febbraio: in arrivo P10 e P10 Plus?

Il processore dei due device, invece, dovrebbe essere il potente HiSilicon Kirin 960. Il quantitativo di memoria RAM, invece, dovrebbe essere pari a 6 GB e anche per quest’anno ci aspettiamo una collaborazione tra Huawei e Leica per il reparto fotografico

Secondo le ultime indiscrezioni, la differenza tra P10 e P10 Plus starebbe nel display. Quest’ultimo, infatti, dovrebbe essere dotato di un display Dual Edge, mentre P10 dovrebbe avere un pannello flat.

A questo punto, l’unica cosa che ci resta da fare, in attesa di ulteriori dettagli, è darvi appuntamento al 26 febbraio.

Via