Home > News su Android, tutte le novità > Amazon Italia apre i preordini della nuova Nvidia Shield Android TV

Amazon Italia apre i preordini della nuova Nvidia Shield Android TV

Nvidia Shield Android TV

Presentata qualche giorno fa al CES 2017 di Las Vegas, la nuova Nvidia Shield Android TV è entrata già in fase di pre-ordine su Amazon Italia con spedizioni previste per il 16 Gennaio. Si tratta di un’ottima notizia visto che, a differenza di quanto avvenuto nel 2015 con l’ormai vecchia generazione, l’arrivo in Italia è contemporaneo all’arrivo negli USA.

Nonostante le caratteristiche tecniche siano praticamente identiche a quelle della vecchia versione (si ha inoltre l’eliminazione dello slot micro SD per ridurre le dimensioni), vi sono alcune chicche software in più che faranno piacere ad alcuni. In primo luogo, troviamo il supporto ai contenuti 4K in HDR. Oltre a ciò, un rinnovato parco giochi di cui usufruire sia in locale che via cloud:

NVIDIA SHIELD è ottimo anche per lo streaming. Video veloci e fluidi in 4K HDR. Tante app e intrattenimento. Giochi basati su tecnologia NVIDIA su cloud o dal PC. Controlla ogni comando soltanto con l’utilizzo della voce, anche a casa tua. Tutto ciò che hai sempre desiderato è racchiuso in solo dispositivo di gioco.

Nvidia Shield Android TV

Esattamente come la versione precedente, anche la nuova Nvidia Shield Android TV è disponibile in versione da 16 GB che da 500 GB (definita PRO). La prima ha un costo di 227 euro mentre la seconda di 329 euro. Entrambe sono vendute e spedite da Amazon Italia e contengono all’interno della confezione sia il nuovo controller che il nuovo telecomando Bluetooth.