Home > News su Android, tutte le novità > Come riparare il display di Sony Xperia XZ

Come riparare il display di Sony Xperia XZ

Sony Xperia XZ

Man mano che passa il tempo, gli smartphone diventano sempre più complessi e ricchi di sensori e componenti hardware. Ciò, se da un lato è una cosa positiva in quanto permette agli utenti di usufruire di maggiori funzionalità, dal punto di vista delle riparazioni non lo è di certo: più cose ci sono all’interno della scocca e più difficile è per gli ingegneri dei vari produttori sistemarli in maniera tale da permettere una semplice riparazione. Tra gli smartphone che mantengono ancora un elevato grado di riparabilità troviamo il Sony Xperia XZ.

Il video che segue mostra quali sono i passaggi da fare per aprire la scocca del Sony Xperia XZ e procedere con la sostituzione del display e della batteria. Gli ingegneri del colosso giapponese hanno fatto davvero un ottimo lavoro quando si tratta della sostituzione di queste due componenti, in quanto queste sono le prime che ci si trova davanti una volta aperta la scocca del device.

Inoltre, anche nel caso della fotocamera e dei vari connettori è stato utilizzato un design modulare, il che significa una semplice sostituzione. In generale, il Sony Xperia XZ è uno smartphone molto semplice da riparare, cosa che però non vi consigliamo fino a quando siete coperti dalla garanzia legale.



FONTE