Home > News su Android, tutte le novità > Nexus 6: problemi in chiamata dopo l’aggiornamento ad Android 7.1.1 Nougat

Nexus 6: problemi in chiamata dopo l’aggiornamento ad Android 7.1.1 Nougat

Google Nexus 6

Il Motorola Nexus 6 sembra essere lo smartphone più sfortunato fra quelli che ancora godono del supporto ufficiale di Google dal punto di vista degli aggiornamenti software. Dopo essere stato infatti l’ultimo ad aver ricevuto l’aggiornamento ad Android 7.1.1 Nougat, si è anche scoperto che tale aggiornamento contiene un bug che si ripercuote nelle chiamate.

Alcuni utenti infatti hanno segnalato che dopo l’aggiornamento ad Android 7.1.1 Nougat, gli interlocutori delle chiamate che effettuano (o ricevono) non riescono a sentirli in maniera perfetta per via di un eco che distorce la loro voce. Il bug è stato individuato proprio in Android 7.1.1 Nougat visto che, flashando il vecchio firmware basato su Android 7.0 Nougat, il problema sparisce.

Google fortunatamente ha preso atto di questa problematica e, attraverso il proprio Issue Tracker, lo ha comunicato agli sviluppatori che sicuramente si sono messi già al lavoro per risolverlo. Al momento comunque non sappiamo quanto tempo ci voglia perché gli utenti possano godersi Android 7.1.1 Nougat sul loro Nexus 6 senza alcun tipo di bug.

In attesa di avere maggiori informazioni da Google, vi vogliamo ricordare che con la nuova Nvidia Shield Android TV si potrà avere una conversazione naturale con Google Assistant, grazie all’eliminazione della hotword “OK Google” dopo il “primo risveglio” dell’assistente.

VIA