Home > News su Android, tutte le novità > L’app Google beta per Android si aggiorna alla versione 6.10

L’app Google beta per Android si aggiorna alla versione 6.10

Google Assistant

Gli sviluppatori di Google hanno nelle scorse ore rilasciato una nuova versione dell’applicazione beta omonima relativa al sistema operativo Android. In particolare, Google beta adesso si trova nella versione 6.10 e, nonostante non implementi novità di rilevo, prepara il terreno per alcuni miglioramenti molto importanti.

Grazie infatti al teardown dei colleghi di Android Police, abbiamo scoperto che tra le caratteristiche che vedremo in futuro troviamo la possibilità di utilizzare Google Assistant (purtroppo sempre in lingua americana) anche attraverso dei comandi digitati con la tastiera e non solo vocalmente. Una cosa del genere è stata già implementata in Google Allo.

La seconda importante miglioria che verrà aggiunta in futuro si riferisce sempre ad Assistant. L’entità digitale del colosso di Mountain View verrà presto portata anche a bordo di Android Wear. Non si tratta comunque di una vera e propria novità visto che nei giorni scorsi avevamo scoperto una cosa del genere grazie alle parole di un responsabile Google.

Come ultima novità che verrà introdotta in futuro abbiamo lasciato quella più misteriosa. Denominata “Search Gesture“, probabilmente permetterà di accedere ad Assistant attraverso uno swipe sul display. 

Ad ogni modo, nel caso foste interessati a scaricare la versione beta 6.10, vi basterà cliccare sul seguente link:

Versione: 6.10.31 beta

VIA