Home > News su Android, tutte le novità > Google Assistant arriverà sia su Android TV che su Android Wear 2.0

Google Assistant arriverà sia su Android TV che su Android Wear 2.0

Google Assistant

Google Assistant rappresenta al momento il “pezzo di tecnologia” su cui il colosso di Mountain View sta puntando maggiormente. Grazie all’enorme mole di dati che colleziona ogni giorno, Google Assistant diventa più smart man mano che lo si utilizza. Tuttavia, non avendo dispositivi hardware dove poterlo utilizzare, le sue attitudini sono un po’ sprecate. A tal proposito, vi comunichiamo che dopo i Pixel Phone e Google Home, anche i dispositivi con Android TV e gli smartwatch con Android Wear 2.0 potranno accedervi.

Di Android TV e della sua integrazione vi abbiamo già parlato ieri quando vi abbiamo presentato la nuova Nvidia Shield Android TV ma riguardo Android Wear 2.0 si apre praticamente un mondo. Considerato sempre un sistema operativo a metà e senza feature killer, Android Wear farà un balzo in avanti impressionante.

assistant-tv-1

Alcuni comandi che sarà possibile utilizzare mentre siamo seduti comodamente sul divano sono (sfortunatamente in inglese):

  • Play content from [servizio di streaming]
  • Set the light at 50% (in caso di lampadine smart integrate con Google Assistant)
  • How many miles there are per KM (e qualsiasi altro tipo di domanda)

Nonostante i set-top-box dovranno aspettare un aggiornamento software per utilizzare l’assistente ed Android Wear 2.0 non sia ancora stato presentato, tutto il funzionamento si farà ancora più ricco quando gli sviluppatori di terze parti avranno aggiunto il proprio supporto.

VIA