Home > News su Android, tutte le novità > LG pubblica il changelog della patch di Gennaio ancor prima di Google

LG pubblica il changelog della patch di Gennaio ancor prima di Google

LG G5

Negli scorsi giorni vi abbiamo riportato la possibilità che Google rilasci la propria patch di sicurezza relativa al mese di Gennaio in anticipo rispetto al solito. Anche se però ciò fosse vero, l’anticipo non è come quello attuato da LG nel pubblicare il changelog della propria patch che, ricordiamo, contiene sia i fix risolti da Google sul sistema operativo Android che quelli di LG relativi alla ROM.

Il Bollettino di sicurezza di Gennaio contiene le 81 patch per le vulnerabilità di Google e LG. La più grave di queste vulnerabilità è una falla di sicurezza critica che potrebbe consentire l’esecuzione di codice da remoto su un dispositivo interessato attraverso diversi metodi come la posta elettronica, la navigazione web, gli MMS e durante l’elaborazione dei file multimediali. Il livello di patch di sicurezza è [2017/01/01] e la patch contiene la correzione per le voci 73 CVE e LVE 8 articoli. 

C’è da dire che il colosso coreano ha rilasciato il changelog completo (disponibile sul sito ufficiale LG) ma non ha provveduto anche al rilascio della patch stessa. Purtroppo al momento non sappiamo quando gli smartphone LG riceveranno l’aggiornamento in questione ma molto probabilmente ciò non avverrà prima che Google abbia rilasciato la propria versione per i Pixel Phone e per gli smartphone e tablet Nexus ancora supportati.

VIA