Home > Giochi Android > Pokémon GO: gli allenatori hanno coperto una distanza di 8,7 miliardi di KM

Pokémon GO: gli allenatori hanno coperto una distanza di 8,7 miliardi di KM

Pokémon GO

Pokémon GO, gioco di punta di Niantic Labs, ormai rappresenta un fenomeno di massa che, pur avendo superato il suo picco massimo di popolarità, continua a macinare strada sia dal punto di vista dei ricavi che da quello delle ore passate nel giocarci. Peraltro, continuano anche ad arrivare numeri record per Pokémon GO.

Stando ad un nuovo video pubblicato sul canale YouTube ufficiale di Pokémon GO, gli allenatori che sono soliti giocarci hanno percorso, sin dal lancio del gioco, ben 8,7 miliardi di KM. Si tratta di una distanza addirittura superiore a quella che separa la Terra da Plutone, ultimo pianeta orbitante nel Sistema Solare. Si tratta anche di una distanza pari a 200 mila viaggi intorno alla Terra.

Oltre allo straordinario numero di chilometri percorsi dagli allenatori, altri numeri impressionanti che apprendiamo dal video riguardano la cattura di Pokémon, arrivata a quota 88 miliardi. Insomma, un fenomeno di massa che mai si era visto prima d’ora.

Ricordiamo che Pokémon GO, pur non essendo stato considerato il gioco dell’anno da parte di Google, ha ottenuto un piazzamento nelle categorie dei giochi più trendy ma soprattutto nei giochi più innovativi. Quest’ultimo risultato è stato possibile grazie all’utilizzo della realtà aumentata.

VIA  FONTE