Home > News su Android, tutte le novità > Samsung si appoggerà ad LG per la fornitura delle batterie?

Samsung si appoggerà ad LG per la fornitura delle batterie?

Samsung è forse l’azienda che si appoggia a fornitori terzi il meno possibile: grazie alla sua elevata conoscenza del settore tecnologico, riesce a produrre in casa i SoC, i display, le memorie RAM, le memorie flash e le fotocamera per gli smartphone della linea Galaxy (in futuro potrebbero aggiungersi anche i lettori di impronte digitali). Fino a qualche mese fa in questa lista figuravano anche le batterie ma, dopo il disastro compiuto con il Samsung Galaxy Note 7, il colosso è alla ricerca di nuovi partner.

Uno di essi potrebbe essere LG. In passato abbiamo già riportato un’indiscrezione del genere ma stavolta il tutto assume un’aria molto più importante in quanto a parlare è stato un dipendente di Samsung (rimasto comunque anonimo). Dalle sue parole abbiamo appreso che Samsung, pur non nutrendo molto felicità nel rivolgersi alla storica rivale coreana, si trova costretta a farlo:

In passato, abbiamo cercato di evitare di acquistare componenti da LG per una questione di orgoglio. Ma adesso non possiamo più permettere alle emozioni di guidare le nostre azioni in quanto abbiamo la necessità di prendere decisioni dettate dalla flessibilità del nostro business.

Non sarebbe una sorpresa quindi se il Samsung Galaxy S8 montasse al proprio interno una batteria “made in LG”.

VIA