Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Note si aggiorna col supporto ad Android 7.0 Nougat

Samsung Note si aggiorna col supporto ad Android 7.0 Nougat

Samsung Galaxy Note 7

Nonostante Samsung abbia estrapolato l’applicazione Samsung Note dal Samsung Galaxy Note 7 e l’abbia resa disponibile per i Galaxy S7 e S7 edge ormai da diversi mesi, coloro che attualmente hanno in test i vari firmware beta rilasciati dal colosso coreano basati su Android 7.0 Nougat non ne possono usufruire. Questo perchè l’applicazione non supporta sistemi operativi più aggiornati di Android 6.0.1 Marshmallow (rispetto a quella presente sul Note 7 non è stata minimamente aggiornata) o meglio, non li supportava fino a qualche ora fa.

Gli sviluppatori di Samsung infatti hanno rilasciato un nuovo aggiornamento dell’applicazione Samsung Note. Oltre al supporto ad Android 7.0 Nougat, l’aggiornamento ha portato anche la possibilità di usufruire di un widget leggermente più piccolo da inserire nella homescreen e la funzione di “estrazione del colore”.

samsung-note-nougat

Ricordiamo che Samsung Note è il risultato di un lungo processo di sviluppo che in precedenza vedeva coinvolte diverse applicazioni. 

Seguendo a ruota Samsung Note, ci aspettiamo che il supporto ad Android 7.0 Nougat venga rilasciato per tutte le rimanenti app Samsung nel corso delle prossime settimane o comunque in tempo per il rilascio della versione stabile del firmware. Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che Nougat potrebbe anche portare sugli smartphone Galaxy il supporto alle gesture sul sensore di impronte.

VIA