Home > Giochi Android > Google Play Giochi non sarà più legato a Google Plus da Febbraio 2017

Google Play Giochi non sarà più legato a Google Plus da Febbraio 2017

Google Plus rappresenta forse uno dei pochi servizi che Google non è riuscita ad imporre agli utenti. Lanciato in un momento in cui Facebook e Twitter avevano assunto già un’importanza mondiale, il colosso di Mountain View ha perso definitivamente il treno per rendere popolare questo suo servizio. Come se non bastasse, dopo aver tolto l’integrazione con YouTube, a partire da Febbraio 2017 verrà rimossa l’integrazione con Google Play Giochi.

Chi utilizza Google Play Giochi per tenere traccia delle classifiche e delle statistiche dei giochi, in questo momento deve necessariamente creare un profilo Google Plus, così da avere due differenti tipologie di classifica: la prima dedicata alle nostre cerchie (cioè agli amici che abbiamo aggiunto su Google Plus) ed un’altra generale.

Al posto di Google Plus, la nuova versione di Google Play Giochi che verrà rilasciata a Febbraio adotterà le Google Sign-In API, così da permettere agli utenti di accedere semplicemente con il proprio account Google.

Insomma, Google Plus sta sempre più venendo relegato dal colosso in una posizione di importanza minore ed è evidente che gli interessi di Google ormai non prevedano il social network Google Plus come un servizio di primaria importanza: i suoi utenti non sono abbastanza da giustificare l’integrazione con servizi più popolari.

VIA  FONTE