Home > News su Android, tutte le novità > OnePlus 3T vs Samsung Galaxy S7 Edge vs Google Pixel XL: speed test a confronto

OnePlus 3T vs Samsung Galaxy S7 Edge vs Google Pixel XL: speed test a confronto

OnePlus 3T vs Samsung Galaxy S7 Edge vs Google Pixel XL

Come si può riconoscere lo smartphone migliore dal punto di vista dell’ottimizzazione software? Trattandosi di una caratteristica non quantificabile materialmente, non si possono adoperare i confronti fra schede tecniche oppure fra benchmark. Il test che ci permette di dare uno sguardo a tale parametro è lo speed test. In quest’articolo quindi vi proponiamo un confronto fra speed test che vede come protagonisti OnePlus 3T, Samsung Galaxy S7 Edge e Google Pixel XL.

Il video confronto è stato realizzato dai colleghi di PhoneBuff, i quali hanno ideato una sorta di percorso formato dall’apertura di specifiche applicazioni (le medesime per tutti gli smartphone). Cronometrando le tre prove, lo smartphone che è riuscito a completare il percorso nel minor tempo possibile vince (e quindi risulta essere quello più ottimizzato).

Come al solito quando si tratta di video del genere, non vi vogliamo svelare come va a finire. Tutto ciò che vi possiamo dire è che fra il primo classificato ed il terzo intercorrono ben 118 secondi (quasi 2 minuti).

Prima di lasciarvi alla visione del filmato, però, vi vogliamo ricordare che mentre OnePlus 3T e Samsung Galaxy S7 sono disponibili ufficialmente nel nostro Paese, prima di assistere all’immissione del Google Pixel XL (e del fratello minore Google Pixel) probabilmente passeranno ancora dei mesi.

FONTE