Home > Giochi Android > Tutti i giochi di Mega Man arriveranno su Android nel 2017

Tutti i giochi di Mega Man arriveranno su Android nel 2017

La software house giapponese Capcom ha annunciato che nel 2017 saranno pubblicati sulla piattaforma mobile tutti i giochi relativi al supereroe Mega Man. Per chi non lo conoscesse (Wikipedia):

Mega Man, è una serie di videogiochi a piattaforme creata da Capcom. Il primo titolo della serie, Mega Man, è apparso il 17 dicembre 1987 e da allora sono stati sviluppati ben 117 seguiti, che vengono divisi a loro volta in diverse sottoserie. L’omonimo protagonista è inoltre apparso in altri videogiochi di Capcom, come in Marvel vs. Capcom e Super Smash Bros. per Nintendo 3DS e Wii U, oltre che ad essere il protagonista di una serie televisiva animata e ad apparire in fumetti, giocattoli e altro merchandising.

Inizialmente su Android arriveranno solo i primi 6 giochi ma, invece di essere ri-masterizati per meglio adattarsi alla grafica moderna, saranno ri-proposti nuovamente in stile 8-bit, così da non modificare più di tanto l’esperienza di gioco.

Inoltre, dal singolo screenshot pubblicato da Capcom, immaginiamo che i giochi di Mega Man rispetteranno anche l’aspetto ratio, venendo proposti in 4:3 (particolarmente adatti per i tablet da 9,7 pollici come i Galaxy Tab S2). In attesa di saperne di più, vi vogliamo ricordare che il più grande ritorno sulla scena mobile al momento spetta a Super Mario, anche se al momento solo su iOS.

VIA  FONTE