Home > News su Android, tutte le novità > Sony rilascia Android 7.0 Nougat per i Sony Xperia X e Xperia X Compact

Sony rilascia Android 7.0 Nougat per i Sony Xperia X e Xperia X Compact

Sony Xperia X Compact

Dopo aver rilasciato l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat per il Sony Xperia X Performance, il colosso giapponese ha nelle scorse ore iniziato il roll out del medesimo aggiornamento anche per altri tre modelli: il Sony Xperia X (F5121), il Sony Xperia X Dual (F5122) ed il Sony Xperia X Compact (F5321). Nello specifico, il nuovo software ha come numero di build 34.2.A.0.266.

Si tratta di un’ulteriore conferma del fatto che Sony, pur non essendo uno dei principali venditori di smartphone (ben al di sotto della top 5), è senza dubbio fra quelli più vicini ai propri utenti in fatto di aggiornamenti software.

L’aggiornamento ad Android 7.0 Nogat di cui vi stiamo parlando porta tante nuove funzionalità, come ad esempio lo split screen per utilizzare due applicazioni in maniera contemporanea, Doze on the Go per migliorare ancora di più il risparmio energetico dello smartphone ed il Direct Boot, che permette alle app di accedere a parte del codice prima ancora di aver sbloccato lo smartphone per la prima volta.

Al momento il rilascio dell’aggiornamento sta avvenendo in Russia, nell’America Latina, in Turchia, in Vietnam ed in Thailandia ma non dovrebbero comunque passare molte ore perché arrivi anche nel Vecchio Continente.

Sicuramente torneremo sull’argomento non appena avremo maggiori informazioni per il nostro Paese.

VIA  FONTE