Home > News su Android, tutte le novità > [TOOL AGGIORNATO] Abilitare l'App2SD con tutte le applicazioni: semplice Tool

[TOOL AGGIORNATO] Abilitare l'App2SD con tutte le applicazioni: semplice Tool

Aggiornamento (22 feb 2011)

Dopo mesi ho ripreso il codice sorgente dell’applicazione ed ho deciso di effettuare migliorie al codice sorgente ed implementare, oltre alla nota funzionalità di abilitare l’app2SD per ogni applicazione, la possibilità di flash semplificato di Recovery.img e di Boot.img.

Trovate qui la nuova versione

Here the new English version too


_____________________________________________

Oggi faremo contenti tutti gli utenti con un qualsiasi device con Android 2.2 Froyo o superiore. Ho creato oggi una semplicissima applicazione che vi permetterà di forzare lo spostamento su SD card anche delle applicazioni che non lo permettono nativamente o che per qualche motivo non è stata aggiunta questa funzione dal developer.

Il funzionamento di quest’applicazione è abbastanza elementare e non necessita di alcun diritto di root ma solo della modalità debug attivata e del telefono collegato via USB al PC. Una volta avviata l’applicazione vi troverete una schermata con 2 opzioni:

  1. Applica App2SD – Patch
  2. Ripristina impostazioni di default

Applichiamo quindi la patch con la prima opzione. Stop!

Troppo facile? Sì lo so, vi ho semplificato troppo la vita stavolta!

Un ringraziamento ai betatester Michele Meloni e Murder che hanno rischiato seriamente di brickare il loro desire a causa mia. E anche a Ivan Boscacci che ci ha suggerito la guida e da essa ne abbiamo estratto il Tool che trovate in download qua sotto.

[download id=”1″ format=”4″]

Ricordiamo che il Tools è creato dal nostro Andrew e che come tale è di proprietà di AndroidBlog.it se volete utilizzarlo sui vostri blog vi saremmo grati se citerete il link al nostro sito.

English Version:

[download id=”2″ format=”4″]