Home > News su Android, tutte le novità > Amazon Prime Video ufficiale in Italia

Amazon Prime Video ufficiale in Italia

Amazon Prime Video

Dopo essere stato un servizio esclusivo di USA ed UK, Amazon Prime Video finalmente è approdato anche in Italia (in totale sono 200 i nuovi Paesi in cui è arrivato). Per chi non lo sapesse, si tratta di un servizio di streaming video che va direttamente in concorrenza con i vari Netflix, Now TV, Infinity, ecc.

Il vantaggio di Amazon Prime Video nei confronti della concorrenza è il prezzo. Infatti, in Italia è disponibile semplicemente con l’abbonamento Prime (19,99 euro all’anno). Ciò significa che, dopo i primi 30 giorni gratuiti di visione, per usufruire ancora del servizio basterà abbonarsi ad Amazon Prime con tutti i vantaggi sulle spedizioni che ne derivano (ovviamente per chi è già cliente Prime è gratuito).

Dopo 30 giorni Amazon Prime prosegue automaticamente a EUR 19,99/anno. Sito e app sono in lingua inglese. Audio o sottotitoli in italiano disponibili per parte del catalogo.

Un altro punto a favore è il poter scaricare tutti i video presenti in maniera tale da poterli visualizzare anche in assenza di connessione ad internet (sfortunatamente sul PC ciò non funziona).

Come detto in precedenza, Amazon Prime Video va ad unirsi a tutti i servizi offerti con l’abbonamento Prime:

Approfitta di consegne in 1 giorno senza costi aggiuntivi su oltre 1 milione di prodotti, spazio di archiviazione per le foto illimitato con Prime Foto, accesso anticipato alle Offerte lampo di Amazon.it e di contenuti in-game con Twitch Prime.

Tuttavia non è tutto rose e fiori. Su Amazon Prime Video abbiamo trovato almeno 2 difetti evidenti rispetto alla concorrenza:

  • Nessun supporto alla Chromecast e supporto alle Fire Stick ancora non in vendita sul nostro mercato
  • Catalogo decisamente non equiparabile per offerta alla concorrenza

L’unica grande esclusiva è il programma The Grand Tour, il famoso sequel di Top Gear.

Nel caso foste interessati, vi basterà cliccare su questo link per recarvi sul sito ufficiale ed iniziare la prova gratuita di 30 giorni. Qui di seguito invece vi lasciamo l’appbox per scaricare l’app dedicata dal Play Store:

Amazon Prime Video
Amazon Prime Video
Developer: Amazon Mobile LLC
Price: Free+