Home > News su Android, tutte le novità > Google Pixel: risolti in parte i problemi di “lens flare” nella fotocamera

Google Pixel: risolti in parte i problemi di “lens flare” nella fotocamera

Google Pixel fotocamera

Forse non tutti sanno che i Google Pixel, nonostante abbiano una stabilità pazzesca nei video tanto che sembrano come se fossero girati tenendo lo smartphone su un treppiede, non si affidano ad uno stabilizzatore ottico ma ad uno elettronico (in pratica algoritmi che aggiustano il tremolio dei video).

Nonostante la fotocamera dei Google Pixel sia considerata la migliore al momento nel mercato smartphone, soffre di un grave problema relativo ai lens flare. Come potete vedere da quest’immagine, nell’angolo in basso a sinistra è presente un artefatto assolutamente assente nella realtà.

before-img_20161209_135243-350x263

Attraverso un aggiornamento dell’applicazione Google Fotocamera (versione 4.2.035.141213305), però, il colosso di Mountain View sembra aver incominciato a rilasciare dei fix per questo problema. Purtroppo ancora il problema non può definirsi completamente risolto, come potete vedere voi stessi da questa foto qui in basso scattata dopo aver aggiornato l’app della fotocamera.

after-img_20161209_135320-350x263

Considerando che il Google Pixel è lo smartphone di punta non solo per quanto riguarda Google ma anche per tutto il settore Android (in attesa del Samsung Galaxy S8), ci si aspetterebbe che una delle caratteristiche più lodate durante la presentazione fosse perfetta e priva di problemi. Staremo a vedere se con i successivi aggiornamenti si riuscirà a fare di meglio.

FONTE