Home > News su Android, tutte le novità > CyanogenMod presto si chiamerà LineageOS?

CyanogenMod presto si chiamerà LineageOS?

CyanogenMod 14.1

Chiunque si sia interessato di un minimo di modding relativamente al sistema operativo Android saprà che la CyanogenMod è la ROM custom basata sul progetto AOSP più famosa. L’azienda che la sviluppa però non sta attraversando il suo miglior periodo, segno che qualcosa non sta andando nel verso giusto. A breve quindi potrebbe essere introdotto un cambiamento radicale sia nella struttura che nel nome. A questo proposito, vi segnaliamo il nome LineageOS.

LineageOS non sappiamo da cosa derivi ma ne sono state trovate tracce sia su Github, dove alcune cartelle con questo nome contengono al loro interno molti dei file della CyanogenMod, che su Reddit, dove è stato creato il gruppo privato chiamato per l’appunto LineageOS. 

Al momento Cyanogen Inc. non ha fatto alcun comunicato, nè ufficiale nè ufficioso. Quelli citati però sono due indizi molto importanti da non sottovalutare. Ad ogni modo, consigliamo di prendere questa notizia come un’indiscrezione.

In attesa di ulteriori informazioni su questa vicenda e nella speranza che la ROM continui a rimanere open source, vi vogliamo ricordare che la CyanogenMod 14.1, ultima ROM arrivata dalle mani degli sviluppatori di Cyanogen Inc e basata su Android 7.1 Nougat, sta sempre più allargando il proprio portfolio di smartphone e tablet compatibili.

VIA