Home > News su Android, tutte le novità > Google rilascia l’aggiornamento OTA e la factory image di Android 7.1.1 Nougat

Google rilascia l’aggiornamento OTA e la factory image di Android 7.1.1 Nougat

Android 7.0 Nougat

Gli sviluppatori di Google, precisi come un orologio svizzero, hanno atteso il 5 Dicembre (come da diversi mesi ormai a questa parte) per rilasciare un nuovo aggiornamento per gli smartphone e tablet Nexus ed i nuovi arrivati Google Pixel e Google Pixel XL. Stavolta ad essere protagonista dell’aggiornamento è sia la patch di Dicembre che il sistema operativo Android 7.1.1 Nougat.

Dal punto di vista tecnico, le nuove build di ogni dispositivo aggiornato sono le seguenti:

  • Pixel / Pixel XL: NMF26O
  • Pixel C: NMF26H
  • Nexus 6P: NMF26F
  • Nexus 5X: NMF26F
  • Nexus 9 / 9 LTE: NMF26F
  • Nexus Player: NMF26J

Come al solito, vi consigliamo l’utilizzo degli aggiornamenti OTA (sia quelli automatici che il download del relativo file .zip) nel caso in cui vogliate mantenere tutti i dati presenti sulla memoria del dispositivo. Se invece volete effettuare un’installazione pulita di Android 7.1.1 Nougat (non è il caso, visto che si tratta di un aggiornamento incrementale), dovreste affidarvi alla factory image la cui installazione però cancellerebbe tutta la memoria interna.

Qui di seguito vi lasciamo i link per procedere al download di entrambi:

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che le novità dell’aggiornamento sono solo marginali per i Pixel, visto che sono stati lanciati con Android 7.1 Nougat ma sono più consistenti per i dispositivi Nexus che non hnnoa partecipato al programma di beta test.

VIA  FONTE