Home > News su Android, tutte le novità > LG G6 sarà dotato di impermeabilità e ricarica wireless?

LG G6 sarà dotato di impermeabilità e ricarica wireless?

LG G5

Ci sono molte aspettative sul nuovo LG G6 che verrà presentato nel corso del 2017 (probabilmente al MWC 2017 di Barcellona). Dopo il flop di LG G5 e il cambio di CEO, il colosso coreano non vede l’ora di voltare pagina e cercare di riconquistare quel market share che aveva un paio di anni fa e che pian piano sta andando scemando.

Nelle scorse ore abbiamo scoperto una nuova indiscrezione che, citando una fonte di LG, ci ha svelato un paio di possibili caratteristiche tecniche di LG G6. In particolare, abbiamo scoperto che lo smartphone potrebbe essere dotato di un sistema di ricarica wireless e di una scocca in grado di garantirgli l’impermeabilità.

Queste due caratteristiche sarebbero delle vere e proprie novità per LG. Per quanto riguarda l’impermeabilità, è un requisito a cui gli utenti rinunciano sempre meno spesso. Lo ha capito Apple che, con iPhone 7 ed iPhone 7 Plus, ha introdotto per la prima volta la resistenza ai liquidi per i propri device.

La ricarica wireless, invece, nonostante i primi anni sia stata molto richiesta, non ha trovato gli stessi consensi avuti dalla certificazione IP68/67. Considerando però che si tratta solo di un’indiscrezione, vi vogliamo ricordare di prendere il tutto con il beneficio del dubbio.

VIA