Home > News su Android, tutte le novità > Gmail si aggiorna alla versione 6.11

Gmail si aggiorna alla versione 6.11

Gmail

Gli sviluppatori di Google hanno nelle scorse ore rilasciato un nuovo aggiornamento di Gmail per Android. In particolare, l’applicazione è arrivata alla versione 6.11 ed ha introdotto una maggiore libertà di formattazione del testo quando andiamo a scrivere una nuova e-mail.

Gli sviluppatori hanno introdotto la possibilità di fare un copia ed incolla del testo da una pagina web mantenendo la formattazione originale. Nelle versioni precedenti, infatti, nonostante il copia ed incolla fosse supportato, il testo non rispettava la formattazione originale della fonte.

Come potete vedere dalle immagini qui in basso (la prima mostra la versione precedente di Gmail mentre quella a destra la v6.11), il nuovo copia ed incolla permette di incollare il testo e le immagini con tutti i loro attributi. In teoria è possibile anche copiare ed incollare una tabella ed essa manterrà la forma, il font, ecc.

schermata-2016-12-03-alle-08-05-32

Purtroppo al momento gli sviluppatori di Google non hanno pubblicato la nuova versione di Gmail sul Play Store o, quantomeno, potrebbe essere ancora in fase di controllo ed approvazione (anche le Google Apps devono rispettare le regole del Play Store). In alternativa, potete procedere al download del file APK (sicuro e primo di virus o malware) attraverso il link qui di seguito che vi riporterà direttamente sulla pagina d APK Mirror:

Versione: 6.11.6.140557227

VIA