Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Pay: in video il funzionamento su Gear S3 abbinato ad un LG V20

Samsung Pay: in video il funzionamento su Gear S3 abbinato ad un LG V20

Samsung Gear S3

Durante la presentazione ufficiale di Samsung Gear S3, è stata annunciata la compatibilità di Samsung Pay. Negli scorsi giorni poi vi abbiamo comunicato che il servizio sarà disponibile anche nel caso in cui il Samsung Gear S3 non sia connesso ad uno smartphone Samsung. In pratica, tutto il servizio di Samsung Pay risiede sullo smartwatch.

Adesso torniamo sull’argomento in quanto in rete è stato pubblicato un video molto interessante che mostra proprio il funzionamento di Samsung Pay con l’utilizzo di un Samsung Gear S3 abbinato ad uno smartphone non Samsung. In questo caso, lo smartphone abbinato è LG V20.

Come potete vedere, non solo non ci sono problemi nell’utilizzo del servizio di pagamenti ma la semplicità data dal Samsung Gear S3 è tale che in molti sicuramente preferiranno utilizzare lo smartwatch rispetto allo smartphone.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Samsung Pay è uno dei migliori servizi di pagamento mobile per via della sua natura: avendo il supporto al chip MST (cosa assente su Android Pay ed Apple Pay), è possibile procedere al pagamento non solo negli esercizi commerciali dotati di un POS NFC ma anche in quelli in cui sono ancora presenti i POS di vecchia generazione (la maggior parte).



VIA