Home > News su Android, tutte le novità > Android 7.1 Nougat verrà rilasciato sui Nexus dal 6 Dicembre

Android 7.1 Nougat verrà rilasciato sui Nexus dal 6 Dicembre

Android Nougat

Lo scorso mese Google ha presentato praticamente il nuovo sistema operativo Android 7.1 Nougat insieme con gli smartphone Pixel. Il colosso ha detto che lo stesso firmware sarebbe stato rilasciato sugli smartphone e sui tablet Nexus compatibili nei primi giorni di Dicembre

Dopo aver rilasciato due Developer Preview nel corso delle ultime settimane, Google adesso si appresta al rilascio della versione stabile (rispettando così la tempistica con gli aggiornamenti di mantenimento promessi ogni 3 mesi per Nougat).

Nonostante Google non abbia fornito ancora una data precisa per il rilascio dell’aggiornamento, attraverso una scheda sul sito internet di Vodafone Australia abbiamo scoperto che, almeno per quanto riguarda il Nexus 6P, l’aggiornamento OTA verrà rilasciato il 6 Dicembre ed avrà un peso di 650 MB. Approfittando di tale aggiornamento, gli sviluppatori di Google rilasceranno anche la patch di sicurezza relativa al mese di Dicembre.

nexus-6p-android-7-1-1-nougat-vodafone-australia

Questa tempistica é relativa ad una roadmap interna a Vodafone Australia. Ciò significa che il rilascio per i modelli no brand potrebbe avvenire anche prima (è un discorso valido soprattutto per le factory image).

In attesa di avere maggiori informazioni sul rilascio di Android 7.1 Nougat sui dispositivi Nexus, vi vogliamo ricordare che Google ha ufficialmente soppresso il brand “Google Cast” in favore del più popolare “Chromecast”.

VIA