Home > Accessori > Il brand “Google Cast” diventa ufficialmente “Chromecast”

Il brand “Google Cast” diventa ufficialmente “Chromecast”

Chromecast

Qual è la differenza fra la Chromecast e Google Cast? Molti di voi sapranno sicuramente rispondere ma per molti non è così. E’ per questo che Google ha deciso di eliminare il brand Google Cast nei dispositivi hardware che lo supportano e di implementare il brand “Chromecast”.

In pratica, la Chromecast è il dispositivo hardware che sta ottenendo ancora un enorme successo per via del suo costo molto inferiore rispetto ai box della concorrenza. Il Google Cast invece è il protocollo di trasmissione utilizzato dalla Chromecast, dai box Android TV e da tutti gli speaker o le TV abilitate.

Il cambio di brand significa che nel momento in cui andremo ad acquistare un box Android TV, un sistema HiFi compatibile con i sistemi Google oppure una smart TV, non troveremo più “Google Cast enabled” ma il logo “Chromecast built-in”. Questo perchè, alla fine, il servizio offerto è il medesimo e si vuole sfruttare maggiormente il brand.

Insomma, Google lo ha fatto per cercare di fare chiarezza fra tutti i marchi inerenti a questa tecnologia che potrebbero creare confusione nella gente. A tal proposito, ha rinominato anche il profilo Twitter:

 

Il cambiamento effettivo comunque non avverrà prima del 2017, per cui per il momento il logo Google Cast rimarrà al suo posto.

VIA  FONTE