Home > News su Android, tutte le novità > Il primo top gamma di Nokia avrà il Qualcomm Snapdragon 820?

Il primo top gamma di Nokia avrà il Qualcomm Snapdragon 820?

Nokia

Vi è un gran parlare in questi mesi di Nokia e del suo ritorno nel mercato degli smartphone Android: è stato ufficialmente confermato di recente e, qualche mese fa, il colosso finlandese ha anche annunciato la propria presenza al MWC 2017 di Barcellona che, ricordiamo, prenderà il via il prossimo 27 Febbraio. Nelle scorse ore, dalla Cina è emersa un’indiscrezione sulle specifiche tecniche del primo top di gamma che l’azienda presenterà.

A differenza di quanto si possa credere, il top di gamma di Nokia sembra uno smartphone pensato per il 2016, con a bordo il SoC Qualcomm Snapdragon 820. Di fatto, già adesso sono presenti smartphone con la versione 821 e al MWC 2017 addirittura saranno lanciati i primi device con il Qualcomm Snapdragon 835 di recente presentazione.

nokia-top-gamma-caratteristiche-leaked

Oltre al SoC, l’indiscrezione indica la presenza di una fotocamera con lenti Carl Zeiss, due modelli diversi da 5,2 pollici e 5,5 pollici, display con risoluzione 2K per entrambi, una costruzione interamente in metallo e la certificazione contro le infiltrazioni di acqua e polvere (IPxx).

Staremo a vedere se nel prossimo futuro le caratteristiche tecniche di quest’indiscrezione saranno confermate. In attesa di ciò, vi vogliamo ricordare che Nokia, al MWC 2017 di Barcellona, dovrà vedersela con il Samsung Galaxy S8 e tutta l’attenzione che porterà su di sé.

VIA  FONTE