Home > Giochi Android > Microsoft Solitaire Collection disponibile su Android

Microsoft Solitaire Collection disponibile su Android

Chiunque abbia utilizzato un computer con Windows a partire dagli anni ’90 sicuramente conoscerà il gioco di carte del Solitario. Esso, insieme a Pinball ed a Spider, è stato un emblema di quegli anni. Ebbene, da Windows 8 Microsoft ha deciso di eliminarlo ed includerlo all’interno della Microsoft Solitaire Collection, rendendolo però pieno di pubblicità a meno che non si paghi la versione Premium. In queste ore, invece, gli sviluppatori del colosso di Redmond hanno deciso di pubblicarlo direttamente sul Play Store.

Grazie alla Microsoft Solitaire Collection è possibile usufruire di moltissimi giochi racchiusi in un unico bundle. In particolare, troviamo: Klondike, Spider, Freecell, Tripeaks e Pyramid. Tutte le funzionalità di salvataggio cloud e premi sono state mantenute per cui, se siete già utilizzatori della Microsoft Solitaire Collection su Windows 10, ritroverete tutti i vostri trofei e punteggi.

microsoft-solitaire-collection-1

Purtroppo Microsoft non fa sconti nemmeno su Anroid visto che, per chi decide di scaricare la Microsoft Solitaire Collection, il primo mese viene offerto gratuitamente ma poi bisognerà pagare 1,99 euro al mese oppure 9,99 euro all’anno. Certo è che le alternative gratuite sul Play Store non mancano, motivo per cui immaginiamo che non avrà molto successo una volta scaduto il primo mese gratuito.

Ad ogni modo, per procedere al download dell’applicazione, vi basterà cliccare sul nostro appbox sottostante:

VIA