Home > News su Android, tutte le novità > Instagram per Android si aggiorna ed introduce novità per Stories e Direct

Instagram per Android si aggiorna ed introduce novità per Stories e Direct

Instagram per Android si aggiorna in queste ore ed introduce due novità: trattasi dei Live Video su Instagram Stories e foto e video temporanei in Instagram Direct.

Mentre la prima sarà disponibile solo nelle prossime settimane (la troverete come terza opzione oltre a Normale e Boomerang all’interno de “La tua storia”) la novità relativa ad Instagram Direct ci risulta già disponibile. 

instagram live video stories

In pratica, una volta aggiornata l’applicazione troverete un piccolo cambiamento grafico alla home con una nuova icona in alto a destra. A quel punto sarete rimandati alla lista “Direct” dove potrete inviare un messaggio ad un singolo contatto o ad un gruppo. Il messaggio può essere visualizzato solo una volta e il destinatario può rispondere dopodichè non sarà più accessibile.

Maggiori informazioni le potete trovare sul blog ufficiale.

Ricordiamo le principali funzionalità di Instagram:

  • Segui i tuoi amici e familiari per vedere cosa fanno e scopri account di persone di altre parti del mondo che condividono contenuti che ti interessano.
  • Pubblica foto e video che desideri conservare nel tuo profilo. Modificali usando filtri e strumenti creativi e unisci più clip per creare un video.
  • Condividi più foto e video (decidi tu quanti!) nella tua storia. Personalizzali aggiungendo testo e usando strumenti di disegno. Le foto e i video non saranno più visibili dopo 24 ore e non verranno visualizzati nel tuo profilo o nel feed.
  • Con Instagram Direct puoi inviare direttamente agli amici messaggi, foto, video e post privati dal tuo feed.
  • Condividi i tuoi post istantaneamente su Facebook, Twitter, Tumblr e altri social network. 

Potete scaricare Instagram per Android  cliccando su questo badge:

Instagram
Instagram
Developer: Instagram
Price: Free+

Via