Home > News su Android, tutte le novità > Nokia conferma ufficialmente il ritorno nel settore smartphone

Nokia conferma ufficialmente il ritorno nel settore smartphone

Nokia

In questi mesi abbiamo avuto diverse informazioni circa la presenza di Nokia al prossimo MWC 2017 di Barcellona e circa alcuni degli smartphone in fase di sviluppo nei suoi laboratori. Tuttavia, non abbiamo mai avuto la conferma ufficiale che tali smartphone fossero effettivamente pensati per l’arrivo nel 2017. Ebbene, attraverso una slide mostrata da Nokia al Capital Markets Day 2016, ne abbiamo avuto la conferma.

Come potete vedere, mentre nel 2016 ci si è concentrati maggiormente sul lancio della OZO VR, ovvero una video camera professionale per registrare video a 360°, nel 2017 il principale focus saranno gli smartphone insieme all’entrata nel settore medico e nel settore VR. 

Nokia smartphone 2017

Dobbiamo quindi aspettarci che, oltre agli smartphone di cui vi abbiamo parlato in queste settimane, Nokia abbia fra le mani anche un visore VR (magari compatibile con la piattaforma Daydream) ed una serie di accessori del settore IoT in grado di monitorare i nostri parametri fisici?

Spingendoci ancora più in là, nel 2018 è prevista la vebdita in licenza di alcuni brevetti relativi al VR e una crescita ancora maggiore nel settore medico con sviluppo dei primi sistemi di collegamento medico-paziente in remoto.

Insomma, Nokia ha di fronte a se un paio di anni ricchi di lavoro ed innovazione. Noi appassionati di smartphone avremo la fortuna di non dover attendere molto per la presentazione dei suoi nuovi smartphone.

VIA  FONTE