Nonostante la vendita di smartphone, PC e tablet possa sembrare l’unico modo per portare introiti in un’azienda tecnologica, in realtà non lo è affatto. Infatti, la pubblicità è il principale elemento che fa fiorire le aziende tecnologiche. Prendiamo ad esempio Google e Facebook: pur non richiedendo alcun pagamento ai propri utenti, sono tra le aziende col fatturato più elevato di tutte.
A proposito di Facebook e di pubblicità, nelle scorse ore abbiamo scoperto che il servizio di Facebook Messenger si è arricchito di annunci pubblicitari. No, non si tratta dei soliti banner presenti nelle applicazioni ma di specifici messaggi di testo che le aziende ci inviano.
In pratica, tutte le pagine in cui mettiamo un “Mi Piace” inerenti a delle attività commerciali possono adesso inviarci degli sporadici messaggi di testo con i quali pubblicizzare un nuovo prodotto, una nuova promozione, offrirci dei codici sconto, ecc.
Considerando che Facebook Messenger è il secondo servizio più utilizzato al mondo per quanto riguarda l’invio e la ricezione di messaggi (dietro a WhatsApp che, ricordiamo, è sempre di proprietà di Facebook), si tratta di un’aggiunta che porterà nelle casse del social network tanto denaro.
Nel caso rappresentaste delle aziende interessate a pubblicare i vostri annunci in questa maniera, il team di sviluppatori ha pubblicato un articolo che spiega come fare.