Home > News su Android, tutte le novità > Aggiornamenti sullo sviluppo di Xposed per Android 7.0 Nougat

Aggiornamenti sullo sviluppo di Xposed per Android 7.0 Nougat

Systemless Xposed

Sono passate ormai diverse settimane dal rilascio ufficiale di Android 7.0 Nougat e, successivamente, di Android 7.1 Nougat insieme alla presentazione dei Pixel Phone e, in tutto questo tempo, Rovo89 ha lavorato duramente al fine di adattare Xposed alla nuova versione del robottino verde.

Per chi non lo sapesse, Xposed è uno dei più famosi framework di Android e permette, attraverso l’installazione dei vari moduli presenti sul web, di personalizzare in maniera drastica sia le prestazioni dello smartphone che l’estetica (di fatto, Xposed è un contenitore per le vere personalizzazioni).

Nelle scorse ore Rovo89 ha voluto rilasciare un aggiornamento di stato circa il processo di sviluppo e di ottimizzazione di Xposed per Android 7.0 Nougat. 

Gli hooks sembrano funzionare. Tuttavia, sono ancora inaffidabili quando viene utilizzato JIT (che è frequente). Avevo dato alcuni approfondimenti tecnici qui [su XDA]. Attualmente sto pensando alle diverse situazioni che devono essere ottimizzate. Poi ho bisogno di risolvere i problemi che causano addirittura il blocco del dispositivo – idealmente senza ricompilare le intere ROM come nelle versioni precedenti. Non sono comunque sicuro se questa strada è percorribile.

Insomma, non si è certo arrivati ad un punto tale da poter dire che il rilascio ufficiale di Xposed per Android Nougat sia vicino: il lavoro da fare è ancora molto.

FONTE