Home > News su Android, tutte le novità > CyanogenMod 14.1 disponibile ufficialmente per OnePlus 3

CyanogenMod 14.1 disponibile ufficialmente per OnePlus 3

Gli sviluppatori di Cyanogen hanno finalmente incominciato a rilasciare le prime versioni ufficiali di CyanogenMod 14.1. Ricordiamo che qualche giorno fa hanno comunicato di aver sospeso il rilascio della versione 14 al fine di concentrarsi sulla 14.1, ovvero quella basata su Android 7.1 Nougat (decisione presa in concomitanza con il rilascio dei sorgenti AOSP da parte di Google). Il primo smartphone a ricevere la versione “Experimental” di CyanogenMod 14.1 è OnePlus 3.

Come sicuramente avrete capito, la versione “Experiental” è uno step indietro rispetto alle nighly. Essa potrebbe rappresentare una sorta di versione alpha pubblica, per cui vi saranno sicuramente molti bug che rendono l’utilizzo ancora non perfetto al 100%. Per questo motivo vi consigliamo l’installazione solo se utilizzate OnePlus 3 non come smartphone da lavoro o da studio.

In caso foste decisi ad installarla e provare il sistema operativo Android 7.1 Nougat, vi basterà seguire la guida che vi lasciamo qui di seguito arricchita anche dei link per il download della ROM ufficiale e delle Google Apps (la cui installazione è opzionale):

  • Effettuare un Nandroid backup in caso di eventuali problemi (qui la nostra guida)
  • Scaricare la ROM in formato .zip e le Google Apps in formato .zip
  • Riavviare lo smartphone in modalità recovery
  • Effettuare il wipe di dalvik, cache, data e system
  • Flashare prima la ROM e poi le Google Apps
  • Riavviare

FONTE