I risultati finanziari di un’azienda sono il miglior modo per valutare la vitalità e la popolarità nei confronti della concorrenza. Ebbene, analizzando i risultati finanziari di Facebook relativi al terzo trimestre del 2016, scopriamo che sono da record.
Il colosso americano ha ottenuto delle entrate pari a 7 miliardi di dollari di cui 2,38 miliardi sono il profitto netto. Già di per sé questo dato è pazzesco (soprattutto per noi “gente comune”) ma se consideriamo che il profitto equivale al 116% rispetto a quello fatto segnare nel terzo trimestre dell’anno scorso, allora abbiamo una chiara visione di quanto importante sia la crescita di Facebook nel mercato.
Ovviamente la maggior parte delle entrate proviene dalla piattaforma pubblicitaria mobile (circa l’84%) che, con la crescita costante degli utenti che usano quotidianamente Facebook (arrivati a 1,79 miliardi di cui 1,055 miliardi mobile, +20% rispetto al Q3 2015), non può far altro che crescere ancora. Si tratta infatti di due valori direttamente proporzionali.
Ovviamente Mark Zuckerberg non può che essere molto contento di questo risultato e siamo certi che anche gli azionisti staranno stappando champagne. Attraverso un’e-mail inviata a tutti i propri collaboratori per congratularsi, Mark Zuckerberg ha individuato in Facebook Live il servizio con il più elevato tasso di crescita dell’ultimo anno. Siamo certi che nel prossimo futuro gli sviluppatori si concentreranno soprattutto su di esso.