Home > News su Android, tutte le novità > TeamViewer 12 beta rilasciato ufficialmente

TeamViewer 12 beta rilasciato ufficialmente

TeamViewr 12

Nonostante la soluzione proposta da Google per il controllo remoto dei PC sia una delle migliori (Chrome Remote Desktop), non vi è paragone rispetto alla qualità espressa dalla suite di TeamViewer. Studiato inizialmente solo per il mercato business, TeamViewer ha trovato molta fortuna anche in quello consumer.

Nelle scorse ore gli sviluppatori dell’azienda hanno rilasciato ufficialmente la versione beta di TeamViewer 12 per Android e, tra le funzionalità più interessanti, trova sicuramente spazio la possibilità di controllare da remoto uno smartphone attraverso un altro smartphone. Infatti, al momento è disponibile il controllo remoto di uno smartphone solo mediante un PC.

Sfortunatamente ci sono due piccoli problemi che sicuramente freneranno l’utilizzo di questa feature, anche nel momento in cui la versione 12 uscirà dalla versione beta per approdare nel canale stabile:

  • A causa di mancanza di API che permettano il controllo da remoto, TeamViewr 12 beta ha sviluppato delle proprie rendendole disponibili solo per alcuni produttori, quali Samsung, LG, Acer, Lenovo, HTC e pochi altri (la lista completa)
  • Per poter usufruire del controllo remoto, è necessaria la versione Premium dell’abbonamento, disponibile al costo di 1089 euro

Per procedere al download della nuova versione dell’applicazione, vi basterà semplicemente cliccare sul nostro appbox sottostante che vi riporterà alla pagina dedicata sul Play Store:

TeamViewer for Remote Control
TeamViewer for Remote Control
Developer: TeamViewer
Price: Free

VIA