Home > News su Android, tutte le novità > Fan di Harry Potter? Provate i nuovi comandi di “OK Google”

Fan di Harry Potter? Provate i nuovi comandi di “OK Google”

Harry Potter OK Google

La saga di Harry Potter conta milioni di fan in giro per il mondo e il mago creato dalla penna di J.K.Rowling è tra i personaggi più conosciuti di tutta la storia della letteratura. Sicuramente saprete che al cinema sta per uscire un nuovo film tratto da un libro della stessa autrice chiamato “Creature fantastiche e dove trovarle” che, pur non avendo uno stretto legame con la storia di Harry Potter, sta creando un hypertalk molto elevato. Attraverso un accordo raggiunto fra Google e Warner Bros, le famose hotwords “OK Google” si sono arricchite di 3 nuovi comandi vocali ispirati alla saga di Harry Potter.

In particolare, pronunciando OK Google per risvegliare l’assistente digitale (Google Now o Google Assistant), siamo adesso in grado di accendere il flash dello smartphone con la parola “Lumos“, di spegnerlo con la parola “Nox” oppure silenziare le notifiche con la parola “Silencio“. Fortunatamente tutti questi nuovi comandi funzionano anche in italiano.

Come se non bastasse, l’accordo fra i due colossi porterà alla creazione di un’applicazione destinata a funzionare sulla piattaforma Daydream che permetterà agli utenti di aggirarsi fra il cast del nuovo film e scoprire molti interessanti retroscena. Come ultima parte dell’accordo, Google Allo riceverà a breve una serie di stickers dedicati alle “Creature magiche”.

VIA FONTE