Home > News su Android, tutte le novità > Hangouts si aggiorna introducendo il supporto alle scorciatoie di Android 7.1

Hangouts si aggiorna introducendo il supporto alle scorciatoie di Android 7.1

Gli sviluppatori di Google si stanno impegnando al fine di aggiornare tutte le proprie applicazioni per Android così da renderle compatibili con le ultimissime feature del sistema operativo Android 7.1 Nougat. In particolare, le due caratteristiche che stanno venendo aggiunte alle applicazioni sono il supporto alle icone rotonde ed alle scorciatoie. Nelle ultime ore Hangouts è stata aggiornata proprio in questo senso.

Per chi non lo sapesse, con la presentazione dei Pixel Phone e quindi di Android 7.1 Nougat, Google ha inaugurato una future molto particolare che permette all’utente di tenere premuto a lungo su un’icona ed ottenere un sotto menu a pop-up dal quale scegliere varie azioni (un po’ come il 3D Touch di Apple che però richiede l’utilizzo di un apposito sensore).

Per quanto riguarda Hangouts, per far sì che le scorciatoie funzionino bisogna che installiate l’ultima versione (il link lo trovate a fine articolo) ed un launcher compatibile, ovvero l’ultima versione beta del Goole Now Launcher oppure Nova Launcher 5.0 beta.

Le scorciatoie che Hangouts mette a disposizione sono essenzialmente tre: iniziare una nuova conversazione, una videochiamata o una chiamata VoIP. Sarebbe stato interessante poter aggiungere una scorciatoia per le conversazioni preferite.

Ad ogni modo, per procedere al download, vi basterà cliccare sul nostro link sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina di APK Mirror:

VIA