Home > News su Android, tutte le novità > CyanogenMod 14.1 in via di sviluppo

CyanogenMod 14.1 in via di sviluppo

Cyanogen Inc.

Attraverso un articolo sul proprio blog ufficiale gli sviluppatori di Cyanogen Italia ci hanno comunicato che nei prossimi giorni verrà pian piano abbandonato lo sviluppo della CyanogenMod 14 per dedicarsi esclusivamente alla CyanogenMod 14.1, ovvero una ROM basata su Android 7.1 Nougat.

Verrà quindi saltata di netto la CyanogenMod 14 per rilasciare, in futuro, la CyanogenMod 14.1.

Lo sviluppo della CyanogenMod 14.0, dopo essere stato praticamente portato al punto di essere pronto per le nightly (se non fosse per un problema del quale vi parleremo dopo), verrà progressivamente fermato nei prossimi giorni.

…Siamo qui ad annunciarvi l’inizio dello sviluppo della CyanogenMod 14.1 basata su android 7.1 nougat!

Google, nonostante le imposizioni agli OEM di non pubblicare firmware con Android 7.1 per un determinato periodo di tempo, non può fermare una custom rom, dal momento che il codice è liberamente disponibile su AOSP

Il mancato rilascio delle prime nightly della CyanogenMod 14 è dovuto ad un problema legato alla registrazione video. Questo problema è stato causato dalla volontà di Google di separare il MediaServer di Android in vari “sotto-server” quindi vi sono ora un CameraServer, AudioServer, MediaCodecServer, MediaDRMServer, ecc. Il tutto si sta ripercuotendo anche sulla CyanogenMod 14.1 per cui, affinché non verrà risolto, non verranno pubblicate le prime versioni nightly.

Purtroppo ancora non è stata comunicata una data di rilascio della nuova versione.

FONTE