Home > News su Android, tutte le novità > Lenovo Moto Z Play: pubblicati i sorgenti kernel

Lenovo Moto Z Play: pubblicati i sorgenti kernel

Lenovo Moto Z Play

Motorola è sempre stata un’azienda molto vicina agli sviluppatori di terze parti, permettendo lo sblocco del bootloader in maniera non troppo difficile per ogni proprio smartphone. Inoltre, grazie alla puntuale pubblicazione dei sorgenti kernel, gli smartphone Motorola sono fra i più supportati dalla community. Nelle scorse ore Motorola ha rilasciato i file sorgente del kernel di Lenovo Moto Z Play (nome in codice Addison).

Ovviamente per noi “utenti normali” questa notizia non ha alcuna importanza, almeno non in maniera diretta. Ciò significa infatti che anche per il nuovo smartphone presto la community s metterà in moto con il rilascio delle prime custom ROM ottimizzate in maniera molto avanzata. Ricordiamo che nel recente passato vi è stata la pubblicazione dei file sorgenti anche di Moto G Play e Moto Z Droid (la versione con brand Verizon).

Nel caso foste interessati ai codici sorgente di Lenovo Moto Z Play, vi basterà cliccare sul seguente link per essere rimandati alla pagina dedicata sul sito Github (il codice è basato su Android 6.0.1 Marshmallow ed ha un peso di circa 161 MB):

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che il Moto X 2013 ha ricevuto di recente una versione Unofficial di CyanogenMod 14 basata su Android 7.0 Nougat.

VIA