Home > News su Android, tutte le novità > Google Support Services pubblicata sul Play Store

Google Support Services pubblicata sul Play Store

Google Support Services

Gli sviluppatori di Google hanno pubblicato una nuova applicazione sul Play Store chiamata Google Support Services. Si tratta di un’app estrapolata direttamente dai nuovi Google Pixel ed utile a ricevere un’assistenza 24 ore su 24 nel caso in cui si avessero problemi di ogni tipo.

Pur essendo un’applicazione funzionante solo sui Pixel Phone, nei dettagli tecnici scopriamo che vi sono alcuni errori. Ad esempio, l’applicazione viene data funzionante avendo il sistema operativo Android 5.0 Lollipop o superiore (i Pixel sono usciti con Android 7.1 pre-installato).

Un altro esempio è rappresentato dagli utenti Nexus che al momento stanno provando la prima Developer Preview di Android 7.1 Nougat pubblicata qualche giorno fa: essi infatti sono al momento in grado di accedere al supporto dedicato anche se immaginiamo che in futuro Google corregga l’errore mantenendo l’esclusività con i Pixel Phone. 

Purtroppo quest’applicazione al momento è stata studiata per funzionare solo in alcuni Paesie l’Italia non è una di essi. Ciò però non significa che nel momento in cui Google renderà disponibili all’acquisto i Pixel Phone nel nostro mercato non avremo a disposizione un servizio 24 ore su 24 per l’assistenza.

In attesa di saperne qualcosa di più sul discorso legato ai Pixel e all’Italia, vi vogliamo ricordare che la versione XL è stata sottoposta ad un teardown.

VIA