Home > Giochi Android > Pokémon GO raggiunge i 600 milioni di ricavi

Pokémon GO raggiunge i 600 milioni di ricavi

Pokémon Go

Nonostante i numeri in calo e la popolarità del gioco non sia ai livelli delle prime due settimane dal lancio, riesce ancora a conquistare la maggior parte del mercato per quanto riguarda i ricavi. Stiamo parlando di Pokémon GO e dei tanti ricavi che fa avere a Niantic Labs.

Stando ad un nuovo report pubblicato di recente, dal momento del lancio ufficiale (mese di Luglio) ad oggi, Pokémon GO avrebbe superato la quota di 600 milioni di dollari di entrate. Nella storia del gaming nessun gioco è mai riuscito a raggiungere tale traguardo in appena 90 giorni. Il titolo che più si avvicina a Pokémon GO da questo punto di vista è Candy Crush Saga, il quale è stato in grado di raggiungere i 600 milioni di dollari di ricavi in 200 giorni (circa 2,5 volte in più).

Pokémon GO 600 milioni di dollar

Un altro numero interessante che deriva dal report in questione è il seguente: durante il terzo trimestre, Pokémon GO ha conquistato il 45% del tempo speso a giocare con lo smartphone (i rimanenti 19 giochi presi in considerazione fanno il 55% del totale).

Insomma, si tratta di un vero e proprio fenomeno di massa che non accenna a calare da certi punti di vista. Certo è che tutto questo non può che far piacere agli sviluppatori, alla dirigenza e soprattutto agli investitori di Niantic Labs.

VIA  FONTE