Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy S8 avrà pre-installato l’assistente Viv al posto di S Voice

Samsung Galaxy S8 avrà pre-installato l’assistente Viv al posto di S Voice

Samsung Galaxy S8 concept

L’acquisizione da parte di Samsung dell’azienda Viv Labs potrebbe dare i suoi frutti immediatamente. Infatti, in rete sono emersi dei rumor che indicano la presenza dell’assistente vocale Viv al posto di S Voice sul nuovo Samsung Galaxy S8. Ovviamente Google Now (o Google Assistant) non verrebbe eliminato, visto che è una parte essenziale nelle Google Apps.

Considerando la coesistenza dei due assistenti vocali nel Samsung Galaxy S8, ci chiediamo se effettivamente avrà senso per il colosso coreano implementare anche Viv. Di fatto, la competizione fra S Voice e Google Now è finita con una vittoria schiacciante per l’assistente di Google. Ove il Samsung Galaxy S8 potesse usufruire di Google Assistant, siamo abbastanza certi che Viv subirebbe la stessa fine di S Voice.

Ad ogni modo, l’introduzione di Viv sarebbe solo la punta dell’iceberg per il Samsung Galaxy S8 visto che, oltre a dover competere con un iPhone rivoluzionario, avrà anche il compito di risollevare la popolarità del marchio Samsung dopo il grande flop del Galaxy Note 7.

Fra le caratteristiche che il Samsung Galaxy S8 dovrebbe portare con sé troviamo:

  • Un doppio sensore fotografico posteriore
  • Display da 5,1 pollici QHD per la variante flat e display da 5,5 pollici 4K per la variante edge
  • SoC Qualcomm Snapdrahon 830 o Samsung Exynos 8895 (in base al mercato di destinazione)

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che il Samsung Galaxy S8 verrà presentato il 26 Febbraio a Barcellona.

VIA