Home > Guide e tutorial per Android > Come attivare Google Assistant su tutti gli smartphone con Android 7.0 Nougat

Come attivare Google Assistant su tutti gli smartphone con Android 7.0 Nougat

Google Assistant

Nonostante una delle più grandi novità di Android Nougat sia rappresentata da Google Assistant, probabilmente rimarrà una feature esclusiva dei Pixel Phone per alcuni mesi. Questo almeno parlando in termini ufficiali. Se interpelliamo la community di sviluppatori indipendenti, è stato già trovato il modo per abilitare Google Assistant su tutti gli smartphone aventi Android 7.0 Nougat.

Si tratta inoltre di una guida abbastanza semplice, soprattutto il nuovo metodo che è stato pubblicato subito dopo che la guida è arrivata online. Chiaramente è un’operazione di modding che andrà a far decadere la garanzia legale del produttore, per cui pensateci bene prima di agire. 

Un’altra cosa prima di lasciarvi alla guida: Google Assistant funziona solamente in inglese, per cui dovete impostare questa come lingua principale.

Come accennavamo prima, le guide per abilitare Google Assistant su tutti gli smartphone (ed i tablet) aventi a bordo Android Nougat sono due. La prima consiste nel copiare ed incollare la seguente stringa di test nel file build.prop:

ro.product.model=Pixel XL

ro.opa.eligible_device=true

Il secondo metodo invece consiste nel flashare il file .ZIP scaricabile a questo link mediante una recovery custom. Prima di lasciarvi, vi mostriamo anche un video su come eseguire le modifiche per abilitare Google Assistant:



FONTE