Samsung sembra trovarsi proprio in alto mare con il Galaxy Note 7 che, da dispositivo più avanzato di tutto il catalogo di smartphone, è diventato quello più fallimentare. Dopo le segnalazioni e le indagini su alcune esplosioni derivanti da Samsung Galaxy Note 7 sostitutivi e dopo lo stop della produzione di massa, il colosso coreano ha pubblicato un post ufficiale sul proprio blog invitando tutti i rivenditori a cessare le vendite dello smartphone e le sostituzioni.
Agli utenti che porteranno il loro Galaxy Note 7 sarà offerto il rimborso totale della spesa sostenuta.
Stiamo lavorando con la U.S. Consumer Product Safety Commission (CPSC) per indagare sui casi segnalati di recente che coinvolgono il Galaxy Note 7. Poiché la sicurezza dei consumatori resta la nostra priorità assoluta, Samsung chiederà a tutti i partner ed a tutti i negozi di vendita al dettaglio mondiali di fermare le vendite e gli scambi di Galaxy Note 7 mentre l’inchiesta è in atto.
A questo punto non sappiamo fino a che punto gli utenti che otterranno un rimborso volgeranno la loro attenzione sugli altri top di gamma Samsung che, seppur sicuri e non affetti da problemi di produzione, hanno perso molta della loro popolarità.
Si tratta del più grosso flop della storia di Samsung?