Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy S8: conferme sull’utilizzo della doppia fotocamera posteriore

Samsung Galaxy S8: conferme sull’utilizzo della doppia fotocamera posteriore

Samsung Galaxy S8

Samsung ha di recente fatto richiesta in Corea del Sud di due nuovi brevetti che confermerebbero la presenza di un modulo con doppia fotocamera posteriore sul Samsung Galaxy S8. Ricordiamo che lo smartphone verrà presentato il prossimo 26 Febbraio, esattamente un giorno prima dell’inizio del MWC 2017 di Barcellona.

Tornando alla richiesta di brevetti, Samsung ha chiamato il primo LightUp Camera mentre il secondo è stato chiamato Light+ Camera. Entrambi i brevetti sono descritti nella seguente maniera:

Sensore della fotocamera ai fini di potenziare la luminosità e la nitidezza delle immagini digitali e delle fotografie scattate in condizioni di scarsa illuminazione.

Samsung Galaxy S8 brevetto doppia fotocamera

Come potete notare, si tratta esattamente della descrizione fornita anche dagli altri produttori quando hanno presentato smartphone dotati di due fotocamere posteriori.

Tralasciando un momento la richiesta di brevetto, Samsung al momento rappresenta l’unico produttore a non aver ancora presentato uno smartphone con doppia fotocamera posteriore. Contestualmente è anche il primo produttore per volume di vendite, per cui una caratteristica molto popolare come la doppia fotocamera deve essere implementata in uno dei suoi nuovi smartphone.

In attesa di saperne di più sul Samsung Galaxy S8, vi ricordiamo che la produzione del SoC Qualcomm Snapdragon 830 e del Samsung Exynos 8895 avverrà con un processo produttivo a 10 nm direttamente nelle fabbriche Samsung.

VIA