Ormai Google Pixel e Pixel XL sono stati presentati ufficialmente (qui il nostro articolo dedicato). Quest’oggi, invece, vogliamo riportarvi nuove informazioni su quanto la società di Mountain View avrebbe speso per fare la campagna marketing dei due smartphone.
Le informazioni provengono direttamente da Reuters, secondo cui Google avrebbe speso circa 3,2 milioni di dollari per spot televisivi. Secondo alcuni agenti pubblicitari, ci si aspetta che la spesa per il marketing superi i cento di milioni di dollari.
Sebbene questa cifra possa sembrare esorbitante, in realtà è necessaria per poter essere concorrenziale in un mercato saturo come questo, dove da una parte abbiamo Apple e dall’altra Samsung, due grandi aziende che da sempre spendono milioni di dollari nella pubblicità e nel marketing.
Google spenderà milioni di dollari per pubblicizzare i nuovi Pixel e non solo
L’obiettivo di Google è anche quello di far scoprire ad un maggior quantitativo di persone il nuovo marchio, tenendo conto che si tratta del primo Pixel. Probabilmente tutte queste spese per pubblicità (Big G ha affermato che sarà molto significativa), sono la causa dell’aumento del prezzo finale dei due terminali.
Per il momento queste sono tutte le informazioni che abbiamo a riguardo, ma appena scopriremo maggiori dettagli, non tarderemo a comunicarvele. Infine vi lasciamo all’approfondimento su Pixel e Pixel XL (qui il nostro articolo dedicato).