Home > News su Android, tutte le novità > Xiaomi MIUI 9: prime informazioni

Xiaomi MIUI 9: prime informazioni

Xiaomi

Recentemente su Weibo è apparso una nuova immagine che apparentemente confermerebbe che Xiaomi sia al lavoro sull’ultima versione del sistema operativo di Google, Android 7.0 Nougat, e sulla proprio interfaccia utente, ovvero la MIUI 9.

Ricordiamo che recentemente la società cinese ha rilasciato una versione stabile della MIUI 8 (qui il nostro articolo dedicato). Purtroppo, l’immagine non ci aiuta a capire nessuna informazioni sulle caratteristiche della prossima IU Xiaomi, ma solo che la versione in esecuzione sul dispositivo è la numero 9.6.9.23.

miui-9

Comunque sia, secondo le prime informazioni che circolano in Cina, la MIUI 9 dovrebbe essere rilasciata versione dicembre-gennaio; inoltre gli smartphone che dovrebbero aggiornarsi per primi sono i seguenti: Redmi Note 3 e Redmi Note 4, Redmi 3/3S/3A e Redmi Pro. Ma non solo, anche Xiaomi Mi4s, Mi4c, Mi 4i e Mi5.

Ecco le prime informazioni sulla MIUI 9 di Xiaomi

Anche il tablet Xiaomi, ovvero Mi Pad 2, dovrebbe aggiornarsi assieme a Mi Note Pro e Mi Max, ma l’update dovrebbe arrivare leggermente più tardi. All’appello, ovviamente, non potranno mancare i due nuovi smartphone della società: Mi 5s e Mi 5s Plus.

Tornando a parlare dell’immagine, secondo alcuni potrebbe trattarsi della schermata iniziale, ovvero quella che si dovrebbe trovare immediatamente dopo aver acceso il proprio smartphone. Comunque sia, appena scopriremo maggiori dettagli, non tarderemo a comunicarveli. Nel frattempo fateci sapere le commenti le vostre impressioni.

Via